Archive for the ‘Exhibition’ Category.

DESTRUTTURAZIONI

    12799075_572256042931663_8201255881738987770_nMAURIZIO GALIMBERTI. MASSIMILIANO GALLIANI. MICHELANGELO GALLIANI

    12 MARZO – 3 APRILE | SPAZIO GERRA
    Piazza XXV Aprile, 2, 42121 Reggio Emilia RE, Italia
    Tel:+39 0522 455716


    Esposizione a cura di
    ALBERTO MATTIA MARTINI

    Sabato 12 Marzo alle ore 18.00 inaugura a Spazio Gerra l’esposizione “Destrutturazioni” a cura di Alberto Mattia Martini, un intenso dialogo fra le opere degli artisti Maurizio Galimberti, Massimiliano Galliani, Michelangelo Galliani.
    L’esposizione si sviluppa in un percorso di incontro e confronto tra fotografia, pittura, scultura e video, nel quale il pensiero dei tre artisti si intreccia confluendo in una ricerca sul tema del corpo.
    Un corpo inteso non solo come materia, ma come identità, realtà gestuale, emozionale ed intellettuale.
    A Spazio Gerra Massimiliano Galliani intraprende un percorso di indagine tra la tradizione della pittura e la tecnologia della fotografia e del video, in una ricerca dell’ identità che si apre a percorsi nuovi e inesplorati, utilizzando il concetto dello specchio come elemento chiave di analisi e riflessione. Nei lavori di Maurizio Galimberti i corpi frammentati e destrutturati si ricompongono in una dimensione che va oltre la realtà apparente. I suoi mosaici fotografici realizzati sapientemente con la Polaroid dialogano con il marmo plasmato dalle mani di Michelangelo Galliani. Nelle opere dello scultore gli stilemi e le iconografie della storia dell’arte si aprono al dialogo con gli altri artisti e con il visitatore in una ricerca che ancora una volta parte dalla materia per coinvolgere il fruitore in una profonda esplorazione dell’identità.

    Mythographie Polaroid by Maurizio Galimberti

      SPAZIOMR arte e architettura presenta Mythographie Polaroid by Maurizio Galimberti il primo progetto espositivo che apre i battenti della nuova galleria ideata dall’arch. Marco Riccardi e dedicata al contemporaneo sotto la curatela di Alessia Carlino.
      Mythographie è il racconto in polaroid di tre importanti città mondiali: Roma, Parigi, New York che divengono nella fotografia di Galimberti non solo la rappresentazione di un immaginario collettivo, bensì la visione creativa di un artista che con la sua particolare tecnica compositiva ha saputo coniugare la ricerca del movimento, tipico dell’avanguardia futurista, al racconto narrativo di matrice sperimentale.

      Dal 10 Marzo 2016 al 10 Aprile 2016

      Roma

      Luogo: SPAZIOMR Arte e Architettura

      Curatori: Alessia Carlino

      E-Mail info: info@spaziomr.com

      Sito ufficiale: http://www.spaziomr.com/

      Arte Fiera Bologna | Pad. 25 – B72

        Maurizio+Galimberti+_+Arte+Fiera+Bologna+_++Pad.+25+-+B72_Pagina_1Maurizio+Galimberti+_+Arte+Fiera+Bologna+_++Pad.+25+-+B72_Pagina_2

        Being Maurizio Galimberti

        International Photo Project

          Secondo appuntamento con i Match Fotografici AFIP
          61a69fbb-f1a4-4b9c-aef9-7125b58fe8a2
          Continuano gli incontri presso lo Spazio Soderini nell’ambito dell’International Photo Project organizzato dal Fondo Malerba.

          Questa volta sul palco si discute di fotografia corporate e fotografia d’arte.

          b36b5168-5fe9-4aff-9812-8d036c976647
          MILANO | SPAZIO SODERINI
          SABATO 31 OTTOBRE – ORE 16:00

          MAURIZIO GALIMBERTI CON
          MARIA VITTORIA BACKHAUS

          In occasione dell’International Photo Project – Milano Round, mostra organizzata dal Fondo Malerba per la Fotografia allo Spazio Soderini di Città metropolitana di Milano, un nuovo incontro con i grandi maestri italiani dell’immagine, in collaborazione con AFIP. Maurizio Galimberti incontra Maria Vittoria Backhaus, confrontandosi sul rapporto tra fotografia d’arte e fotografia corporate.

          Sabato 31 ottobre alle ore 16.00 va in scena nell’Auditorium dello Spazio Soderini (via Strozzi, 9 – MM Bande Nere) un nuovo incontro della serie dei “match” dialettici che vedono affrontarsi visioni diverse della fotografia, rappresentate da grandi maestri italiani dell’immagine. L’evento, organizzato in collaborazione con AFIP, vede Maurizio Galimberti dibattere con Maria Vittoria Backhaus: il primo sosterrà le parti della fotografia d’arte, libera per definizione da ogni condizionamento; l’altra sarà invece portavoce della fotografia corporate, e quindi della sua natura di linguaggio privilegiato per il mondo della pubblicità.
          L’appuntamento accompagna l’International Photo Project – Milano Round, mostra realizzata dal Fondo Malerba per la Fotografia dal 16 ottobre al 15 novembre allo Spazio Soderini di Milano, location messa a disposizione da Città metropolitana di Milano. Nella sala espositiva, tra i più recenti spazi pubblici per la cultura aperti in città, prendono posto oltre 120 fotografie e 15 progetti d’eccellenza di artisti italiani, a cui si aggiungono 5 progetti di fotografi giapponesi e altrettanti di fotografi sud coreani: lo sguardo gettato sull’Estremo Oriente dà la misura dello spirito internazionale di un’iniziativa in stretta sintonia con la vocazione da sempre cosmopolita di Milano.
          Gli incontri proseguono domenica 1 novembre con Face To Face, la lettura collettiva dei portfolio coordinata da Silvano Bicocchi (direttore dipartimento cultura FIAF) e Orietta Bay (docente FIAF)

          Diretta streaming su http://www.afipinternational.com/diretta-video-streaming.html

          Sabato 31 ottobre
          ore 16.00 – Arte e corporate – Maurizio Galimberti dialoga con(tro) Maria Vittoria Backhaus
          in collaborazione con AFIP
          In streaming su www.afipinternational.com

          Domenica 1 novembre
          Dalle ore 11 – Face To Face – lettura collettiva portfolio
          con Silvano Bicocchi (direttore dipartimento cultura FIAF) e Orietta Bay (docente FIAF)
          Accesso libero; lettura gratuita per i primi 15 portfolio inviati a info@fondomalerba.org

          Ingresso libero

          Info per la stampa: CLP Relazioni Pubbliche – tel. 02.36755700 – francesco.sala@clponline.it